Superfici antivirali: 99,7% del coronavirus umano eliminato dopo 2 ore!
Le persone contagiate tossiscono, starnutiscono e producono delle goccioline che vanno ad infettare l'ambiente e le superfici. Le zone di maggio attenzione sono le superfici poste più in alto come i corrimani o le coperture murali.
Inoltre, ci sono delle altre superfici da prendere in considerazione.....I PAVIMENTI ! Quando le persone contagiate tossiscono o starnutiscono, qualche gocciolina si deposita sul pavimento.
I rischi di contaminazione incrociata si incrementano quando le persone :



Per verificare come le superfici possano essere vettori di contaminazione, Gerflor ha lavorato in collaborazione con il laboratorio indipendente esperto in virologia Virhealth.
Risulta che la durata dei virus sulle superfici può variare da un paio di ore fino a un paio di giorni, secondo il tipo di materiale utilizzato.
Le superfici Gerflor sono state testate secondo la norma ISO 21702 , dimostrando risultati molto favorevoli.
Pavimenti: la quantità di virus è ridotta del 99,7%
I pavimenti Gerflor con il trattamento superficiale Evercare® o Protecsol® 2 hanno un'attività antivirale contro il coronavirus umano. Questi pavimenti riducono la quantità del virus del 99,7% dopo 2 ore.
Corrimani: la quantità di virus è ridotta del 99,9%
La gamma Lineatouch di SPM ha un'attività antivirale contro il coronavirus umano. Questa riduce la quantità del virus del 99,9% dopo 2 ore.
La norma ISO 21702 esamina l'attività antivirale sulla plastica ed altre superfici non porose. Questa definisce uno standard di protocollo con un'umidità del 90% ed una temperatura di 20° dopo 24 ore. Le prove sono state realizzate dal laboratorio indipendente Virhealth, secondo la norma ISO 21702.
Evoluzione del percentuale del virus infettivo sulle superfici
Pavimenti Gerflor con trattamento superficiale Evercare e Protecsol2
Corrimani Linea'Touch SPM
Gerflor, specialista dell'igiene
Gerflor, leader nei pavimenti e rivestimenti resilienti per la sanità e camere bianche, ha sempre lavorato in collaborazione con specialisti della pulizia ed igiene. Fin dall'inizio della pandemia coronavirus, abbiamo immediatamente contattato virologi e laboratori per studiare il comportamento del coronavirus sulle diverse superfici e capirne la trasmissione.
Scopri di più sulle superfici antivirali: pavimenti e corrimani
Il nostro team rimane a disposizione per aiutarti a scegliere la miglior soluzione per il tuo progetto!

Leader mondiale
Soluzioni di pavimentazione

Responsabile
Materiali reciclati, riciclaggio di prodotti a fine ciclo di vita, ISO14001

Multi-specialista
Risposte specifiche per le esigenze di ciascuno dei 20 segmenti di mercato.

Squadra di esperti
Responsabilità verso il successo dei nostri clienti

Successo dei nostri clienti
Impegno quotidiano per garantire ai nostri clienti massima qualità e competitività.