Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
image-slider-desinfection.jpg

Soluzioni per la disinfezione degli edifici pubblici

In qualità di azienda leader nella fornitura di pavimenti e rivestimenti per il settore sanitario e le camere bianche, offriamo rivestimenti vinilici conformi ai rigorosi protocolli di sanificazione. 

Detergenti, sanificazione a vapore o a gas: i nostri consigli per garantire la massima sicurezza igienico sanitaria negli edifici. 

Sanità

Vinile: igiene senza paragoni

Ultra resistente e facile da mantenere, il vinile è il prodotto più indicato per soddisfare anche i requisiti più stringenti in termini di igiene degli edifici. I nostri rivestimenti vinilici sono conformi a tutti i tipi di protocolli di sanificazione: 

  • Disinfettanti chimici 
  • Temperature elevate della sanificazione a vapore 
  • Raggi ultravioletti della sanificazione UV 
  • Ozono e idrogeno della sanificazione a gas 
  • Azione della pulizia meccanica 
gerflor-desinfection-bloc-1

Consigli per la pulizia

A seconda dei requisiti e delle esigenze in termini di igiene, è possibile sostituire i detergenti con vari protocolli. Se l'utilizzo di prodotti detergenti è flessibile, poco oneroso e adatto sia agli ambienti occupati che agli spazi aperti, d'altro canto le soluzioni alternative permettono di evitare l'impiego di sostanze chimiche: 

  • La sanificazione a vapore, basata sulla temperatura e sulla pressione dell'acqua, è ecologica ed economica ma presenta risultati incostanti e non è adatta alle grandi superfici. 
  • La sanificazione UV, che comporta la distruzione dei microrganismi mediante lampade a raggi ultravioletti, è utilizzata soprattutto per i nastri trasportatori e i piani di lavoro; è indicata per i locali non occupati, privi di zone nascoste, che richiedono l'uso di dispositivi di protezione individuale. 
  • La sanificazione cono ozono, ovvero la trasformazione dell'ossigeno (O2) in ozono (O3) mediante un generatore, è utilizzata soprattutto nell'industria alimentare, sugli autobus e nelle palestre; permette di sanificare ambienti chiusi, sigillati e non occupati (l'ozono è pericoloso per la salute). 
  • La sanificazione con perossido di idrogeno (H202), utilizzata soprattutto per camere bianche e laboratori, è indicata per piccole aree chiuse, sigillate e non occupate, in ambiente controllato (T°C/RH); si tratta di una soluzione efficace ma costosa e corrosiva per le superfici. 
gerflor-desinfection-bloc-2

Soluzioni complete per un'igiene ottimale

Per garantire la pulizia impeccabile degli edifici, una gamma completa di prodotti accompagna i nostri pavimenti: 

  • rivestimenti murali flessibili o rigidi dotati delle stesse proprietà dei pavimenti in termini di conformità a tutti i protocolli di sanificazione, in particolare la gamma Decoclean per le camere bianche e la gamma Mural Ultra, flessibile e facile da pulire grazie al trattamento superficiale Protecsol 
  • Curve di rimontatura, giunzioni tra pavimento e parete, cordoli di saldatura per garantire un'impermeabilità totale 
  • Corrimano batteriostatici che favoriscono una pulizia ergonomica e facile 
  • Zerbini che riducono anche del 90% la quantità di sporcizia che penetra nell'edificio 
gerflor-desinfection-bloc-3

Scopri altre soluzioni e offerte per un'igiene perfetta

Per saperne di più su Gerflor

Da oltre 80 anni il Gruppo GERFLOR progetta, produce e commercializza prodotti innovativi, decorativi ed ecosostenibili. Pavimenti in PVC, linoleum, rivestimenti murali e per zone di accesso, pavimenti di sicurezza, pavimenti antistatici, dalla posa alla finitura, per professionisti e privati. 

Una gamma di prodotti che soddisfa i requisiti specifici di ogni richiesta del mercato: edifici commerciali, scolastici, ospedalieri, sportivi (palestre e aree gioco all'aperto) e persino residenziali. Per un'ispirazione, un benessere, una sicurezza, una durata e un ritorno sull'investimento ancora maggiori. 

This option will filter the result to display only products that are currently available in stock.