Documentazione selezionata

Ricevi comodamente via e-mail tutti i documenti selezionati durante la navigazione

0
La tua selezione di documenti
PRIVATI Ispirati #3: Prisma, linee perfette

 

Ispirati #3: Prisma, linee perfette

 

"Per Gerflor, la creatività non è un fenomeno occasionale, intuitivo o spontaneo, ma una pianta di cui prendersi cura ogni giorno, con pazienza e metodo. Viaggiamo per il mondo per individuare le tendenze globali nel design, nell'architettura e nella moda. Alla fine di questa avventura, costruiamo i nostri moodboard: una panoramica condensata di stili, colori e materiali, che sono una fonte infinita di ispirazione per creare nuovi prodotti. La materia prima delle nostre future collezioni è qui. Una linfa essenziale che nutre l'identità di Gerflor per prodotti sempre più unici e innovativi".

Gino Venturelli, Direttore Artistico Gerflor

 

Fishbone Fonce Prisma

 Coloris Fishbone, Collezione Senso Self-Adhesive

# POTERE IPNOTICO DI PRISMA 


Prisma
si ispira alle linee geometriche delle città giganti, costruendone un nuovo modo di vivere. Da molti anni il disegno geometrico è diventato una figura di tendenza per la pavimentazione. Essendo del tutto contemporanea e retrò, questa tendenza permette di dare nuove definizioni agli ambienti ristrutturandoli. La gamma dei colori e dei motivi è ampia e porta un vero dinamismo in ogni spazio.

Prisma, alle origini del design. Le forme geometriche nel design appaiono durante gli anni Venti con il movimento Art Déco. Si ritrovano più tardi, negli anni Settanta, con una prevalenza di forme rotonde. Si evolveranno gradualmente con l'arrivo di nuove tecnologie e di una grafica moderna, ispirandosi a motivi orientali, africani o scandinavi, per una fantasia sempre più colorata.

 

RS61998 Shooting Virtuo Graphic Latina Lpr

Graphic Latina Design, Collezione Virtuo

 

#MOTIVI, COLORI E MATERIALI

Ritmo, modernità: la tendenza Prisma è minimalista nei motivi, ma la sua ripetizione visiva la rende una forte componente del tuo arredamento domestico. Il giusto equilibrio? Come sempre, associandola ad altri tipi di tendenze e stili. La tendenza geometrica permette di portare il design e il colore in un interno elegante o molto contemporaneo, o di risvegliare interni più tradizionali, con mobili e accessori in materiali naturali.

Prisma non si limita alle linee rette e ai colori vitaminici. Comprende anche triangoli, cubi prospettici, diamanti e altri esagoni. Dai cuscini decorativi agli apparecchi di illuminazione, dalla biancheria da letto alle carte da parati, gli elementi grafici si affermano e si reinventano. Sono dinamici, eleganti e si abbinano a tutti i tipi di interni dando personalità e forza al tuo arredamento. Sul pavimento, li troverai in particolare nella griglia pastello della nostra "Graphic latina", nella Collezione Virtuo e nei motivi a spina di pesce del nostro colore "Fishbone", nella Collezione autoadesiva della Collezione Senso.

SupprimerOptionsNouveau paragraph avantNouveau paragraphe apr

The designer's eye

"With Prisma, we go out of the general trend, rather turned to the imitation of nature or objects of artisanal manufacture. These geometric and hypnotic effects, even kaleidoscopic, are real trompe-l'oeil visual, created by and for men. They sound like powerful mantras, which are calling the creative force that is in us." Gino Venturelli, Artistic Director of Gerflor.

 

#IL CONSIGLIO: SCOMMETTI

Molto trendy, il motivo a scacchi è una delle punte di diamante della tendenza geometrica: grazie al suo effetto prospettico porta profondità all'ambiente, infondendo una sensazione di maggiore spazio, mentre l'intreccio delle linee conferisce dinamismo ai nostri interni. La dimensione delle piastrelle varia da piastrelle piccole come mosaici a piastrelle più grandi o XXL. Noi di Gerflor ti diamo la possibilità di scegliere il formato! Le nostre gigantesche "Black Tile" e "White Tile" si mescolano all'infinito per un effetto grafico e retrò, molto adatto a un bagno vintage. Abbina questo arredamento a una vasca da bagno con piede ad artiglio e una piastrella da parete a griglia bianca, ispirata alla metropolitana parigina, per un look chic e singolare.

 

RS29951 Damier Eole Orea Selfeet Lpr

 

#INTERNI BELLISSIMI

Questo bagno è una meraviglia! Sulla parete c'è la piastrella ispirata alla metropolitana, un must dell'arredamento. Tipicamente parigino, questo rivestimento è diventato essenziale nelle nostre case e nei nostri appartamenti sulle pareti di cucine o bagni. È adatto a tutti i tipi di interni: industriale, moderno, vintage... Questo look mescola specchi in ottone molto retrò e vasca alla moda, con il design contemporaneo del legno grezzo e la modernità del nostro pavimento vinilico geometrico Kaleido Clear. Le piastrelle stellate da parete completano un insieme decorativo armonioso e singolare.

 

RS31331 Kaleido Clear Sdb Lpr