Documentazione selezionata

Ricevi comodamente via e-mail tutti i documenti selezionati durante la navigazione

0
La tua selezione di documenti
PRIVATI Ispirati #2: Natureland, porta la natura a casa tua

 

Ispirati #2: Natureland, porta la natura a casa tua

 

"Per Gerflor, la creatività non è un fenomeno occasionale, intuitivo o spontaneo, ma una pianta di cui prendersi cura ogni giorno, con pazienza e metodo. Viaggiamo per il mondo per individuare le tendenze globali nel design, nell'architettura e nella moda. Alla fine di questa avventura, costruiamo i nostri moodboard: una panoramica condensata di stili, colori e materiali, che sono una fonte infinita di ispirazione per creare nuovi prodotti. La materia prima delle nostre future collezioni è qui. Una linfa essenziale che nutre l'identità di Gerflor per prodotti sempre più unici e innovativi".

Gino Venturelli, Direttore Artistico Gerflor
 

 

Sunny Nature Kitchen 

 
# LUCE E CALORE DI NATURELAND

Natureland trae ispirazione dalle foreste e dai mari del Nord e, soprattutto, dalla semplicità della natura. Di fronte a un'urbanizzazione estrema, diventa essenziale riconnettersi con le nostre origini: una natura generosa, indisciplinata e selvaggia; fonte di un ambiente felice, semplice e colorato. Questa tendenza di arredamento vitaminico e benefico è piena di verde e di sole. Il tipo di casa che apre le porte e ci invita a far entrare il sole e l'aria fresca. Un sogno ad occhi aperti di un pezzo di giardino, un balcone, una terrazza, una passeggiata in un parco. È un viaggio alle nostre radici che ci permette di rilassarci a casa. Il materiale centrale di questa tendenza? Il legno, sul pavimento, nei mobili e negli oggetti. Associato ad altri materiali nobili, come la pelle, il rame, il marmo e il metallo, attraverso oggetti decorativi e illuminazione, questo quadro dal vivo offre contrasti sottili ed eleganti, per un'atmosfera delicata e serena.

 

Cleveland Nature Bathroom

 

# MODELLI, COLORI E MATERIALI 

Natureland fa del tuo interno un rifugio, per respingere l'aggressività e la freddezza di una vita cittadina frenetica e disumanizzata. Allontanati dai boschi scuri, dai materiali "trasformati" come la plastica, dai colori brillanti e sgargianti. Legni chiari e naturali, mobili lisci, sedie dalle linee morbide e curve, materiali morbidi e confortevoli: coperte, cuscini, pouf, tappeti spessi, maglieria... Ogni elemento dell'arredo gioca con la sua rotondità per scivolare nella nostra vita, come una carezza per i nostri occhi, stanchi della confusione che c'è fuori.

Sole di mezzanotte. Il fulcro di questa tendenza è la luce. Lasciala circolare liberamente grazie a divisori aperti e mobili senza porte, falla rimbalzare su pareti che prendono in prestito i colori del cielo e della terra: bianco brillante, grigio chiaro, blu sbiadito, verde bosco... Ma anche grigio topo o blu pavone a piccoli tocchi. Respira, sei a casa.


THE DESIGNER'S EYE

Baita and Linley designs, from our Virtuo Collection, are key references of this trend: powerful and raw decors that give the impression of unmodified deep wood. Natural woods, smooth to the touch, fluid to the eye, aerial. The ultra-matte varnish finish further enhances the raw and natural side of the decor that comes in all new XL formats. Breathe, you are in North Cape, surrounded by centuries-old forests, heather and wild rivers. As Gino Venturelli says, "environmental, eco-responsible and anti-waste concerns have revealed innovative decorative proposals concocted by clever craftsmen / engineers. Nothing is lost, everything is transformed ! "

 

# IL CONSIGLIO: PENSA IN VERDE


La tendenza Natureland si ispira alla natura, quindi invita a mescolare materiali naturali. Ampio divano in lino, poltrone in rattan, cuscini nei toni del giallo, verde e blu... Il tocco finale di questa composizione? Piante verdi per rendere il tutto ancora più rilassante. Da questa associazione emergerà un'impressione di grande freschezza e una serenità ritrovata. La tendenza Natureland è anche un arredamento etico con una creatività sempre più verde!

 

RS61966 Shooting Virtuo Baita

 

# BELLISSIMI INTERNI
 

In questa stanza non ci sono mobili, ma una base ad angolo verde bosco come comodino, dello stesso colore di una delle pareti. La natura avvolge simbolicamente il letto: la camera da letto, con la sua struttura accogliente, è un ambiente verde. Una moltitudine di cuscini ricoperti di lino e cotone, adagiati su un letto in legno chiaro, con un plaid in lino giallo brillante, per portare il sole e il buon umore al mattino. Le pareti spoglie e gli oggetti raffinati rendono questa stanza un quadro dolce e voluttuoso, invitandoci a fare un pisolino. 

 

RS61984 Shooting Virtuo Land Oak Gold

Gerflor, the choice of sustainability

  • Our Clic products are 100% recyclable and made of 55 % of recycled materials.
  • 100% of our post manufacturing waste is recycled and incorporated back into new production.
  • Our post consumer recycling process, Second life, enables us to collect 1500t of shavings per year.
  • All our products are flooscore certified, warranty of very low VOC emissions, for the best indoor quality for your home.