PROFESSIONISTI Attualità / Oggi Italia-Russia: qualificazione agli EHF EURO 2020 di Norvegia
13.06.2019

Oggi Italia-Russia: qualificazione agli EHF EURO 2020 di Norvegia

56002scr D25608d964ccbe4 Handball

Oggi, alle 18:45, la Nazionale maschile affronterà la Russia per la quinta giornata del Gruppo 7 di qualificazione agli EHF EURO 2020 di Norvegia, Svezia e Austria.

Si tratta di un match di estrema rilevanza per le economie del Gruppo 7: con l’Ungheria sicura del primo posto – ieri ha vinto in casa della Slovacchia –, Russia e Italia si giocano seconda e terza posizione, potenzialmente entrambe in grado di garantire un posto alla fase finale degli Europei. 

Risultare tra le migliori terze classificate degli otto gironi – ne passano quattro in tutto – significa fare punti con chi chiuderà davanti agli azzurri, ovvero, in questo momento, Ungheria o Russia.

Tutto pronto al PalaYamamay di Busto Arsizio, con l’Italia che già negli ultimi due giorni ha avuto modo di testare circa i 1000 mq installati della pavimentazione Taraflex® Evolution di Gerflor, aspetto che ha contribuito a trasformare l’impianto lombardo nella casa della Pallamano italiana. Il match tra Italia e Russia sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY).